MODULO DISTRIBUTORE PASSANTE DIA.16. CON PROLUNGA Visualizza ingrandito

MODULO DISTRIBUTORE PASSANTE DIA.16. CON PROLUNGA

11,11 €

MODULO DISTRIBUTORE PASSANTE DIA.16. CON NIPPLO DI PROLUNGA

Maggiori dettagli

Vedi anche l'articolo: "Modulo Distributore Base"

Il modulo distributore è stato ideato in origine per regolare la portata in un impianto di irrigazione a goccia.

Con geniale intuizione i tecnici della Maiac snc hanno utilizzato il modulo  come elemento principale di distribuzione della microirrigazione in sostituzione delle olivette inserite nel tubo portante fino ad allora impiegate. Le prime applicazioni del modulo distributore su terrazzi risalgono all'anno 1987 ed in breve questa piccola scatoletta grigia ha rivoluzionato la tecnica dell'irrigazione di terrazzi, orti e giardini.

Il modulo distributore, è un distributore in plastica dotato di un ingresso da 3/4" e di due uscite controllate da piccoli rubinetti adatte ad alimentare due tubini da 6 x 4 mm. Il modulo permette di collegare alla linea principale con facilità, precisione e senza perdite  gocciolatori,  microspruzzi e tubo gocciolante.

La portata massima di ogni uscita, circa 100 litri all'ora, consente di alimentare una collana di 20 gocciolatori da 2 litri/ora o circa 10 metri di tubo gocciolante o di alimentare un microspruzzo e di controllarne il funzionamento.

Il modulo distributore resiste al gelo è non necessita di essere smontato nell'inverno rigido delle regioni settentrionali.

La costruzione modulare con raccordo di ingresso e raccordo di collegamento entrambi da 3/4”, femmina l'uno e maschio l'altro consente il facile accoppiamento dei moduli senza necesità di inserire guarnizioni e la moltiplicazione delle uscite.

Il modulo distributore è disponibile in varie configurazioni determinate dall'impiego, dalla raccorderia di collegamento e dal diametro della tubazione principale. A piè pagina sono presentate le più comuni configurazioni con alimentazione da tubo di polietilene da 16 mm. di diametro. Una configurazione importante è quella che accoppia in un assieme un modulo distibutore ad un riduttore di pressione. Queste configurazioni sono disponibili nel nostro negozio virtuale.

Altre configurazioni sono possibili e disponibili, il modulo distributore può essere collegato a tubi di polietilene di qualunque diametro ( diametro 20 mm. in particolare ) e tipo, a tubi flessibili, a tubi di rame, a tubi di ferro, a tubi multistrato o tubi di PVC. Contattate in questi casi la Maiac snc descrivendo il problema a info@maiac.ito telefonando al 011.669.84.79, vi comunicheremo soluzione e preventivo.

Modulo prolungato passante da 16 mm.

  • Il modulo è collegato da un raccordo a tee ad un tubo di polietilene di qualunque tipo ( AD BD ) e PN avente di diametro 16 mm.

  • Il tubo prosegue dopo il raccordo.

  • La distanza del modulo dal tubo è ottenuta dall'inserimento di una prolunga di circa 15 cm.

  • Questa configurazione è necessaria quando il modulo è disposto in posizione distante dal tubo come nel caso in cui il tubo è posto sotto terra ed il modulo distributore è posto in superficie o nel caso in cui il modulo deve, per ragioni di facile accessibilità essere elevato ripetto alla posizione del tubo come nel caso dell'irrigazione dell'orto in cassetta descritta nella pubblicazione “ Il Verduriere “

     

16