TELO PROTETTIVO da 30 g/m2 2.0 m. x 10.0 m. Visualizza ingrandito

TELO PROTETTIVO da 30 g/m2 2.0 m. x 10.0 m.

11,50 €

TELO PROTETTIVO DA 30g/m2 2.0 m.x 10.0 m.

Maggiori dettagli

Il telo protettivo da 30 g./m2 è un telo di tessuto non tessuto di colore bianco simile al "Velo da sposa" utilizzato per proteggere dai rigori invernali le piante che restano all'esterno. Differisce da esso per la maggiore grammatura (peso in grammi di un metro quadrato di tessuto) e per la maggiore capacità protettiva caratteristica che lo rende  indicato per proteggere piante da esterno come oleandri, olivi e piante aromatiche.

Il telo protettivo da 30 g/m2 ha la capacità di lasciarsi facilmente attraversare dall'acqua e dall'aria ma di non venire attraversato dal terriccio. Molti sono gli impieghi in giardinaggio ed orticoltura che sfruttano questa caratteristica.

Nella coltivazione delle piante in vaso il telo da 30 g/m2 è utilizzato per impedire all'argilla espansa, usata per drenare il vaso, di mescolarsi con il terriccio. La fotografia evidenzia l'argilla impacchetta nel tessuto con lo scopo di tenerla separata dal terriccio, l'intero procedimento è descritto nelle pubblicazioni " Il Verduriere in Terrazzo " e "La Coltivazione delle Piante in vaso ".

Nell'orticoltura in contenitore descritta dalla pubblicazione "Il Verduriere" il telo da 30  g/mè utilizzato per impedire la fuoruscita del terriccio dalle aperture delle cassette.

Disteso sugli appositi archetti e fissato a terra con i picchetti forma un  tunnel di forzatura che difende le colture dalla neve ed anticipa la nascita e la crescita degli ortaggi.

16