MICOSAT F HOBBY N CONFEZIONE 0,2 KG. Visualizza ingrandito

MICOSAT F HOBBY N CONFEZIONE 0,2 KG.

10,00 €

Prodotti visualizzati

Fertilizzante e biostimolante per risanamento, protezione e sviluppo: naturalmente indispensabile

L’applicazione del nostro fertilizzante naturale MICOSAT F®  comporta una minore suscettibilità della pianta verso turbe parassitarie a seguito della sintesi e traslocazione di sostanze polifenoliche, contribuisce al risanamento biologico dei suoli (ristoppi), apporta maggiore sviluppo dell’apparato radicale, maggiore accesso ai nutrienti del suolo e all’acqua, riduzione della crisi di trapianto, maggiore vigore iniziale e maggiore attecchimento delle piante dopo la loro collocazione a dimora.

Modalità d’uso

Per colture orticole e floricole, MICOSAT F® si incorpora al terreno per consentirne il contatto diretto con le radici della pianta con una leggera erpicatura o fresatura lungo una striscia predeterminata, prima o durante la semina o trapianto. Per trattamenti localizzati lungo i solchi di semina o trapianto, impiegare un microgranulatore specifico che può aggiungersi a quello del concime microgranulare.

Per colture legnose di nuovo impianto, localizzare il prodotto nella buca per consentirne il contatto diretto con le radici della pianta rapportando la dose indicata al numero di piante per ettaro.

Per impianti esistenti, incorporare il prodotto a 10-15 cm di profondità con un assolcatore o un interratore spandi-concime lungo una striscia o nell’area di proiezione della chioma. Far seguire un’irrigazione di pochi mm.

Per questo tipo di colture prevedere dei richiami annuali con dosi ridotte. Questi possono essere effettuati in concomitanza con l’inerbimento.

Compatibilità

È preferibile usare MICOSAT F® da solo, pur essendo il prodotto compatibile con fertilizzanti, erbicidi, insetticidi e molti fungicidi consentiti nelle produzioni convenzionali e biologiche.

Se MICOSAT F® viene distribuito in miscela con concimi, è necessario che la granulometria dei due prodotti non sia molto differente.

In caso contrario non si avrebbe una uniforme distribuzione dei prodotti.

Note

Il peso specifico di MICOSAT F®  è 0,981 kg/dm3. Il prodotto non trasmette odori sgradevoli ai vegetali e pertanto può essere utilizzato anche su terreni destinati a colture sensibili.
MICOSAT F® è indispensabile per instaurare la relazione tra la comunità microbiologica in esso contenuta e la pianta ospite tramite il contatto radicale.
È fondamentale che questo avvenga per permettere ai microrganismi di instaurare la loro simbiosi con la pianta per poter esprimere appieno le loro potenzialità in termini di incremento dello sviluppo e di difesa dagli stress biotici e abiotici. In questo modo si dà totale
efficacia anche ai successivi richiami con gli altri prodotti della linea MICOSAT F®.
Scopri di più sui nostri fertilizzanti naturali e quali sono tutti i vantaggi.

2